Ti racconto un Sogno…
Voglio raccontarti un sogno, quello della mia vita..
Nascere a Venezia e’ un privilegio ed è invece una fortuna avere un padre amante dell’arte e una madre sarta…
Ho respirato tutto questo fin da piccola tra le calli e i palazzi veneziani ed è stato naturale trasformarlo nel mio lavoro.
Il fascino delle maschere veneziane e dei costumi d’epoca rimane immutato nel tempo. Il piacere e il gioco di mascherarsi attrae ogni anno innumerevoli persone e celarsi dietro una maschera è un’attrazione irresistibile. Un Ballo in maschera è spesso il coronamento del sogno di una vita. Ma quale lavoro si cela dietro tutto questo?
Terminati i miei studi linguistici ho iniziato come dipendente da chi mi ha insegnato moltissimo e ha lasciato campo libero ai miei primi tentativi con maschere e costumi veneziani.
Negli anni ho affinato le tecniche e ho sviluppato uno stile tutto mio Le maschere sono da indossare come gioielli sfavillanti per esaltare lo spirito glamour del carnevale, e i costumi pur mantenendo lo stile originale delle loro epoche, brillano di luce propria con oro argento e cristalli per rendere il gioco del trasformismo ancora più magico.
L’Atelier si chiama Sogno Veneziano proprio perché venire nella nostra città e’ il sogno di tutti e vivere l’atmosfera misteriosa di Venezia è un’esperienza unica…
Mi piace pensare che il meglio deve ancora venire!
All’interno dell’ Atelier potrai trovare una vasta, ricca e sempre nuova collezione di Costumi e Maschere realizzati con le caratteristiche di ogni epoca. Sono pezzi unici, creati rispettando quello che è il lavoro di sartoria ed artigianalità. Il tocco creativo e nuovo completa ogni pezzo interamente creato a Venezia, nel mio Atelier Sogno Veneziano.
Quale miglior motivo per acquistare un pezzo unico al mondo?
Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni…
– William Shakespeare